venerdì 6 luglio 2012

Schemi punto croce, mezzo punto e altri ricami o lavori a maglia....




Una mia mania è anche quella di raccogliere schemi per ipotetici lavori che non avrò mai modo di fare....
Mia nonna che lavorava ad uncinetto e a maglia per tutti i figli e nipoti ( 4 figli e 7 nipoti) era sempre subissata di incarichi: il coprileto per lei, il maglioncino per lui ecc.. Era però tranquilla e nel suo tran tran riusciva sempre a soddisfare tutto.

E diceva: quando non avrò più lavoro, sarà il momento di morire!

Ed è successo proprio così. Quando a noi ci sembrava un pò affaticata cominciavamo a non commisionare più lavori nè piccoli nè grandi e lei "disoccupata" si è spenta...
Io per il lavoro che ho preparato intorno a me, potrei vivere come Matusalemme!
P.S. Lo schema  l'ho preso in rete ma non ricordo più dove.... ed è già diventato un lavoro eseguito per un cuscino, solo che il cuscino non è ancora completato. Con un pò di pazienza e magari qualche mese .... forse vi farò vedere il cuscino! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento