giovedì 28 giugno 2012

Ancora un merletto...


lunedì 25 giugno 2012

MERLETTI DI CARTA

 Franco Maria Ricci è sicuramente l'editore che amo di più. E' anche un pò costoso per le mie attuali risorse economiche. Un tempo avevo molti libri di questo editore, riviste, poi per vari accidenti e incidenti ho sfoltito di molto la mia collezione...


Fra le cose che ancora custodisco gelosamente c'è questo libro "Merletti di Carta" di Hauswirth e Sauguy, dal quale spesso traggo ispirazione se non altro per sognare....
 
 Ecco alcuni esempi di cuori...

















venerdì 22 giugno 2012

Collage 6


Nella Borsa del Basket

Mio figlio è allenatore di basket. Fino a non molti (o sono molti?) anni fa era un giocatore e nella sua borsa sempre piena di asciugamani e completi da gioco da lavare, io vi frugavo sovente per organizzare al meglio.
Fra le altre cose che ancora adesso so che lui pratica è lo scambio di ricordi che si fanno fra squadre/giocatori/allenatori: magliette e altro.
Ho trovato questo. Un cartocino con questa scritta che non conosco ovviamente, ma suppongo che sia giapponese....

domenica 17 giugno 2012

Foto

Questa foto l'ho fatta diversi anni fa, 10 o 15 non so, ma molto prima dell'Euro!
Questo luogo non esiste più o almeno è stato recuperato dall'edilizia ed è abitato, mentre quando feci la foto era del tutto abbandonato. Mi colpitono i colori e il contrasto della pittura e dell'abbandono.
E' vero che scrivere sui muri non è "educazione" nè "civiltà", soprattutto quando si tratta di luoghi di residenza e dove qualcuno ha speso e sudato per mettere su casa, ma è anche vero che adesso dove impera ancora l'ignoranza e la parola o immagine scritta sui muri, non ci sono quasi più cuori, ma scarabocchi in lingue sconosciute e, quando in italiano, spesso è sgrammaticato.
Guardate in giro e...vedrete.